Lo staff

Giacomo Muccioli

Direttore Sanitario del Centro Veterinario Santarcangelo, laureato a Parma nel 1996 si è dedicato allo studio delle patologie di razza e d'allevamento secondo le direttive Enci (è lettore fiduciario Celemasche). Titolare dell'allevamento canino dell'Aprusa di San Patrignano, ha partecipato ad un Master in riproduzione e ginecologia canina presso l'Università di Milano (prof.Cecilia Luvoni). Interessato alle terapie non convenzionali ha approfondito questo studio con un Master triennale presso la SIOV (scuola italiana di omeopatia veterinaria).
Aree d’interesse:
- riproduzione animale
- medicina interna
- chirurgia dei tessuti molli
- animali non convenzionali (esotici)
- omeopatia, fitoterapia


Gianluigi Mussoni

Medico Veterinario Associato.
Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna nel 1992, dopo aver frequentato l’Unità Operativa del Reparto di Chirurgia Ostetrica e Ginecologica dell’ospedale di Novafeltria (RN) e aver partecipato a due corsi di chirurgia mininvasiva al Centro de Cìrurgìa de Minima Invasìon Jesùs Uson a Càceres (Spagna) ha iniziato la sua attività di laparoscopia e toracoscopia veterinaria.
Aree d’interesse:
- chirurgia mininvasiva
- endoscopia digerente, respiratoria e urinaria
- chirurgia dei tessuti molli
- gastroenterologia


Widmer Mattei

Medico Veterinario Associato.
Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna nel dicembre 2005, ha successivamente frequentato e completato l’Itinerario Didattico SCIVAC di ortopedia, il corso FSA sulle displasie articolari di anca e gomito ed è iscritto alla Società Specialistica di Ortopedia SCIVAC.
Aree d’interesse:
- ortopedia
- radiologia
- chirurgia dei tessuti molli


Luca Venturini

Medico Veterinario Associato.
Laureato all’Università degli Studi di Bologna il 12 novembre 2010, dopo la laurea ha avviato un percorso di formazione, che tuttora prosegue in collaborazione con le principali strutture di riferimento oculistico per animali domestici in Italia.
E' iscritto alla Società Specialistica di Oftalmologia veterinaria SCIVAC/SOVI.
Esegue interventi di chirurgia perioculare ed extraoculare con l'impiego di strumentazioni specialistiche.
Aree d’interesse:
- oftalmologia
- chirurgia dei tessuti molli